Poesia in lingua e in romanesco - Musica Rock, Blues, Cantautori - Canzoni "gugaslim" Dello stesso autore consulta http://gugainbreve.blogspot.com oppure http://gucanga.blogspot.com

giovedì 5 marzo 2009

GRAPPA & VINO (guga/slim)


L'ultima (per il momento...) fatica firmata dal dinamico duo.
Una canzone pessimista ma disincantata.
Dio, Satana, Eros (Tanathos sullo sfondo...)
Non chiedetemi cosa vuol dire: è già stato così difficile concepirla...






(parlato, un po’ da ubriaco)
No, grazie!... Ho già timbrato il cartellino
Vado a casa e mi tuffo nel mio vino
Oggi il lavoro è peggio una toppa:
Mi accompagni e stappiamo anche una grappa!

(canto)
Non sono tanto stupido
Da rivoltare il Cielo
Perciò dovrai cavartela
Provandoci da solo
Però attento alla trappola
Che Dio ha messo per noi…


No, grazie!... Ho già timbrato il cartellino
Vado a casa e mi tuffo nel mio vino
Caro padrone non ti porto in groppa:
Mi accompagni e stappiamo un’altra grappa!

Non sono così nobile
Da spegnere l’inferno
Il Diavolo è terribile
Peggio del Padreterno
Ma tu sei tanto abile
Che forse ce la fai!


No, grazie!... Ho già timbrato il cartellino
Vado a casa e mi tuffo nel mio vino
La fatica di ieri è stata troppa:
meglio dimenticarla con la grappa!

Sarebbe inconcepibile
Invocare un amore
Ed anche troppo semplice
Scappare dal dolore
Con una donna facile
Che non tradisce mai…


No, grazie!... Ho già timbrato il cartellino
Torno a casa e mi tuffo nel mio vino
Oggi il mio cuore è fatto con la stoppa:
si addormenta col vino e con la grappa…

(parlato, normale)
Oggi il mio cuore è fatto con la stoppa:
si addormenta col vino e con la grappa…

(canto)
Si addormenta col vino e con la grappa…

(guga)

Nessun commento:

Informazioni personali