Poesia in lingua e in romanesco - Musica Rock, Blues, Cantautori - Canzoni "gugaslim" Dello stesso autore consulta http://gugainbreve.blogspot.com oppure http://gucanga.blogspot.com

mercoledì 8 ottobre 2008

TU LO SAI (guga-slim)




Se piego le ginocchia
suonano le campane
amore – fa la neve
ho freddo e tanta fame

Sai? – le campane suonano a martello
e fa la neve sotto il mio mantello

Io prego tutto il giorno
coi diavoli nel cuore
amore – sento un fuoco
che gela il mio dolore

Io vivo con i diavoli a castello
tu lo sai! – con l’ardore del fanciullo

C’è un’anima nel tempo
che insegue il mio passato
amore – vedo il cielo
un tetto rovesciato

Il passato ha le vele di un vascello
è un fantasma – lo sai – l'ultimo ballo

In sogno le mie braccia
si fondono alla pietra
amore – l’orologio
ha le sfere all’indietro

Nella pietra si scioglie il mio fardello
il giorno è acqua di mare di ruscello

Se piego le ginocchia
suonano le campane
amore - fa la neve
ho freddo e tanta fame

Sai? - Le campane suonano a martello
e fa la neve sotto il mio mantello

Nessun commento:

Informazioni personali